RIMBORSI CENERE VULCANICA - LA SOLUZIONE DEL COMUNE DI CATANIA
Data: Venerd́, 11 marzo 2005 ore 18:39:31 CET
Argomento: Comunicati


RIMBORSI CENERE VULCANICA - LA SOLUZIONE DEL COMUNE DI CATANIA

Catania: assessore incontra direttore Inpdap per danni cenere vulcanica

Catania - 16 Febbraio 2005

Fonte sito adnkronos.com

Il Comune di Catania potrebbe sospendere l'erogazione dei contributi all'Inpdap, per i propri dipendenti, versando mensilmente la stessa somma direttamente a questi ultimi, sotto forma di acconto del rimborso per i danni causati dalla cenere vulcanica a seguito dell'eruzione di due anni fa.

E' questa la proposta che l'assessore comunale al Bilancio del capoluogo etneo Nino D'Asero ha avanzato al direttore dell'Inpdap di Catania, Carmelo Sciuto, nel corso di una riunione, promossa dall'assessore al Bilancio.

''Ho voluto fortemente questo colloquio con il direttrore dell'istituto previdenziale Carmelo Sciuto -ha spiegato D'Asero- che ringrazio per la sua professionalità e disponibilità.

Le ipotesi di un percorso che possa andare incontro alle esigenze di rimborso dei dipendenti comunali ci sono e sono possibili. Questo consentirà di individuare la maniera migliore per soddisfare le aspettative che si sono andate creando in questi mesi nei nostri dipendenti.

Adesso -ha concluso D'Asero- non ci resta che aspettare le risposte del governo centrale.

Nel corso dell'incontro e' stata anche avanzata una seconda soluzione: l'Inpdap, si legge in una nota, potrebbe proporre al ministero del Lavoro di individuare delle risorse ad hoc da destinare all'istituto previdenziale, in modo da rimborsare i beneficiari in una unica soluzione.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2330.html