11/09/2010 Bologna - La Gelmini è impresentabile, gli studenti e i precari no
Data: Domenica, 12 settembre 2010 ore 20:00:00 CEST
Argomento: I video della scuola


È stata una bella serata quella di ieri sera a Bologna.
Anche se il ministro Gelmini, come già annunciato, non era presente alla kermesse regionale del Pdl, gli studenti e i precari della scuola hanno voluto esserci. Tra la scalinata del Pincio e piazza XX settembre si sono ritrovate diverse centinaia di persone che hanno voluto manifestare ed esprimere il loro dissenso ad un ministro che, giorno dopo giorno, distrugge l'istruzione nel nostro Paese, dalle scuole all'università fino alla ricerca.
I precari, che stanno subendo forti tagli e licenziamenti, a discapito come sempre, della qualità della didattica, hanno inscenato una simpatica parodia del ministro Gelmini che a suon di decreti e di tagli continua a togliere fondi alla scuola pubblica e a danneggiare gravemente il mondo della ricerca ed il futuro di tutti e di tutte noi.
Inscenando una protesta pacifica, rumorosa e colorata, gli studenti e i precari si sono visti violentemente e ingiustamente respinti, più e più volte, senza una vera e propria motivazione da polizia e carabinieri.
La loro festa è poi continuata; al posto del ministro Gelmini, ospite di punta della serata, si sono susseguiti sul palco del Pdl ballerini e ballerine brasiliani in tipica salsa berlusconiana...
La nostra festa invece continuerà, nell'anno che è appena cominciato, ribadendo che è sulla scuola e sul mondo della formazione e della ricerca che bisogna investire e che dalla crisi non si esce a colpi di tagli né di manganelli.





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-23297.html