AOSTA; PRIORITA' A ISTRUZIONE PUBBLICA
Data: Domenica, 12 settembre 2010 ore 12:58:17 CEST
Argomento: Rassegna stampa


L'Amministrazione comunale di Aosta ''continuera' a sostenere come prioritario il settore dell'istruzione pubblica''. Lo assicura l'assessore comunale alla pubblica istruzione, Andrea Edoardo Paron (Pdl), nel messaggio indirizzato agli studenti che lunedi' inizieranno le scuole, nonche' al personale docente ed ausiliario, ai dirigenti, alle famiglie ed alle associazioni operanti nel mondo della scuola.
''L'Amministrazione - afferma l'assessore Paron - e' pienamente conscia dell'importanza rivestita dall'attivita' didattica nella creazione di una societa' sempre piu' matura, piu' consapevole e piu' giusta, nella quale i talenti di ciascuno possano contribuire alla crescita armoniosa della comunita', e per questo continuera' a sostenere come prioritario il settore dell'istruzione pubblica''. Paron si auspica, inoltre, che ''la nuova stagione scolastica che va ad incominciare possa rivelarsi pienamente soddisfacente e ricca di gratificazioni per tutti coloro che, a partire da lunedi', saranno impegnati per nove mesi all'interno degli edifici scolastici cittadini''. L'assessore augura poi agli studenti ''di saper trarre profitto dalla frequenza scolastica, seguiti da persone che hanno a cuore il loro benessere e la loro crescita equilibrata''.
Ai dirigenti scolastici ed al corpo insegnante l'assessore augura ''di continuare a svolgere con la passione e la cura che gli viene riconosciuta il difficile compito di formatori ed educatori dei bambini e dei ragazzi, sapendone valorizzare le peculiarita' e stimolarne gli interessi''. (ANSA).
 redazione@aetnanet.org







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-23288.html