Lunedì si torna a scuola
Data: Domenica, 12 settembre 2010 ore 08:09:40 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Ultimo finesettimana di riposo: da lunedì la maggior parte degli otto milioni di studenti italiani tornerà tra i banchi: secondo il calendario ufficiale riapriranno i battenti le scuole di 9 regioni. Questo in linea di massima perchè in base all'autonomia concessa agli istituti si può procedere in ordine sparso, così come è successo nella Capitale dove alcuni liceali hanno già concluso la prima settimane di scuola.
I primi a rimettersi lo zainetto in spalla, sono stati i trentini: a inizio mese i bimbi degli asili, il 9 anche quelli delle scuole primarie e secondarie della provincia. La gran parte degli studenti, tuttavia, riaprirà i libri lunedì 13 settembre (in Calabria, Friuli, Lazio, Lombardia, Molise, Piemonte, Umbria, Veneto, Valle d'Aosta, provincia di Bolzano). Un giorno in più di vacanza per gli alunni dell'Emilia-Romagna che torneranno tra i banchi il 14. Il 15 sarà la volta di Toscana, Campania e Sardegna e il 16 toccherà alla Basilicata. Una settimana in più di vacanza in Abruzzo, Liguria e Puglia dove le lezioni riprenderanno solo il 20 settembre. La Puglia, assieme alle Marche, sarà anche la prima a chiudere l'anno scolastico 2010/2011: l'ultimo giorno di attività didattica è previsto per l'8 giugno.

L'ultima campanella suonerà il 9 giugno in Veneto, seguito dalla Sardegna il 10 giugno. Le altre regioni (Abruzzo, Basilicata, Campania, Calabria, Emilia- Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Molise, Piemonte, Sicilia, Toscana, Trentino, Umbria, Valle d'Aosta) termineranno l'11 giugno. In Liguria si finirà il 15 e in provincia di Bolzano il giorno successivo.(da L'Unità)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-23284.html