Provincia Catania: il Pdl richiede conferenza di servizi per l’utilizzo delle palestre scolastiche
Data: Sabato, 11 settembre 2010 ore 18:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni


Il Capogruppo PDL alla Provincia, Gianluca Cannavò, ha prontamente raccolto l’SOS del consigliere comunale di Acireale, prof. Toruccio Di Maria, che nell’ultima seduta del Consiglio comunale ha lamentato la mancata disponibilità delle palestre scolastiche per le società sportive del territorio.
In quest’ottica Cannavò ha espresso richiesta formale all’Assessore provinciale alle Politiche Scolastiche, Dr. Giovanni Ciampi, al fine di convocare una conferenza di servizi invitando tutti i dirigenti scolastici delle scuole del comune di Acireale.  Premesso che le palestre degli edifici scolastici di proprietà provinciale possono essere utilizzate per attività sportive e per attività motoria da enti, associazioni e gruppi spontanei non affiliati ad alcuna associazione nazionale sportiva o ricreativa, in orario extra scolastico, e posto che la Provincia Regionale di Catania stanzia annualmente ingenti somme destinate agli Istituti di sua pertinenza, Cannavò ha ritenuto “apprezzabile l’intervento del prof. Di Maria. E’ giusto – ha affermato il Capogruppo PDL alla Provincia – concertare con i comuni, i dirigenti scolastici del territorio e la Provincia l’utilizzo delle palestre scolastiche delle scuole secondarie di secondo grado, di competenza provinciale, al fine di metterle a disposizione dei giovani, delle associazioni sportive e dell’intera comunità”.
Sulla stessa scia pure il consigliere comunale di Acireale, Di Maria: “Ho già sollecitato l’Assessore allo Sport del Comune di Acireale, Alessandro Patanè, e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Nives Leonardi, affinché accertino quali sono gli istituti scolastici primari e secondari di primo grado, di competenza comunale, nel comune di Acireale, che non mettono a disposizione le loro palestre”.
  Capogruppo PDL alla Provincia
  Gianluca Cannavò al cell. 3477749177

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-23274.html