Pd, ''Gelmini confonde acque su numeri e tempi assorbimento precari''
Data: Venerdì, 10 settembre 2010 ore 20:00:00 CEST
Argomento: Comunicati


Puglisi (PD): "Il ministro Gelmini confonde le acque sui numeri e sui tempi di assorbimento dei precari della scuola perché dopo i suoi tagli non basterà certo il turn over dei pensionamenti a riparare i danni.
Cancellando le cattedre e i posti di lavoro, infatti, sono diventati soprannumerari, gli stessi insegnanti di ruolo che vanno a rioccupare i posti dei colleghi pensionati. Nel 2008 il Governo Prodi aveva trasformato le graduatorie permanenti in graduatorie ad esaurimento ed aveva programmato un piano di assunzioni di 150.000 docenti precari in tre anni, consentendo poi di partire concretamente con una nuova disciplina della formazione iniziale e del reclutamento.
Separando la formazione dal reclutamento, non si dimostra alcun rispetto, sia nei confronti dei precari che delle future generazioni che Gelmini intende formare: il Governo dei tagli, prima promette ai giovani la formazione per un futuro lavorativo e poi li illude, immettendoli in un percorso che non porterà a nulla." (da Comunicati Pd)

redazione@aetnanet.org

 






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-23250.html