Attivato presso il liceo classico “Gulli e Pennisi” il Servizio Civile e cultura
Data: Venerdì, 10 settembre 2010 ore 09:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Servizio Civile NazionaleÈ stato pubblicato dalla Regione Sicilia il Bando per la selezione di 1.418 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale.
Il bando (scaricabile a www.serviziocivile.it) è aperto a giovani dai 18 ai 28 anni che decideranno di mettersi in gioco e di porre a servizio della collettività un anno della loro esistenza; un anno che può cambiare la loro vita e quella della comunità.
Il Liceo classico “Gulli e Pennisi” di Acireale è tra gli enti a cui è stato approvato un progetto dal titolo “BIBLIOTECA APERTA”.
Il progetto è di ambito culturale e ha come finalità generale quella di contribuire a migliorare la qualità e la quantità dei servizi offerti dalla Biblioteca scolastica attraverso l’ampliamento degli orari di apertura, la creazione di nuovi servizi di informazione e documentazione, la gestione più efficace ed efficiente delle risorse, l’assistenza bibliografica costante all’utenza.
Il progetto intende offrire ai giovani del Servizio Civile un’esperienza di maturazione e di crescita personale a contatto con un ambiente culturale.
I volontari avranno così l’opportunità di sperimentarsi nel settore della cura e conservazione delle biblioteche, implementandone le attività, organizzando convegni e giornate a tema, promuovendo la biblioteca stessa in vari ambienti, giovanili e non.
Per chi parteciperà al progetto, sarà un momento di crescita che affinerà le capacità relazionali e culturali, rendendo al tempo stesso un servizio di grande rilievo per la società.
I volontari riceveranno un assegno mensile e potranno godere di un’ampia serie di altri benefici.
Le domande vanno presentate entro le ore 14.00 del 4 ottobre.

Per informazioni tel. al num. 095/604200 (chiedere del prof. Schembra)
o scrivere a: bibliotecaromeo.responsabile@hotmail.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-23238.html