SCRIMA (CISL), ANCHE PER NOI NECESSARIO TAVOLO CONFRONTO  
Data: Venerd́, 10 settembre 2010 ore 08:29:33 CEST
Argomento: Sindacati


 ''Siamo anche noi convinti della necessita' di un ''tavolo di confronto'' sulla situazione della scuola, sugli organici, sui i problemi legati all'avvio dell'anno scolastico e anche per concretizzare importanti intese, come quella sul pagamento degli scatti di anzianita', che sono state al centro della nostra iniziativa e del nostro lavoro. Lo abbiamo chiesto gia' il 2 settembre scorso, commentando la conferenza del ministro''. E' quanto afferma Francesco Scrima, segretario generale della Cisl Scuola, aggiungendo che ''da allora, e continuando un impegno che non e' mai venuto meno, abbiamo quotidianamente incalzato l'Amministrazione perche' prestasse ascolto al disagio che da piu' parti non solo i sindacati, ma anche gli stessi dirigenti periferici stavano segnalando.
 Lo abbiamo fatto anche frequentando assiduamente gli uffici dell'Amministrazione, come del resto fanno, e giustamente, tutte le organizzazioni sindacali, nessuna esclusa. Questo, e non altro, significa per noi ''serrato confronto''. Altri legittimamente, scelgono di esprimere diversamente il loro protagonismo, forse con qualche clamore di piu', non sappiamo se con migliori risultati''.
''I 40 posti di Palermo, che tanto scandalizzano la Flc CGIL, sono solo uno dei numerosi interventi che l'Amministrazione sta operando in piu' di una realta' (Campania, Puglia, Emilia Romagna, ecc.), in risposta a situazioni di particolare emergenza segnalate dalle Direzioni Regionali, a loro volta incalzate da tutte le strutture sindacali territoriali, anch'esse intente - a quanto pare - ad un ''serrato confronto'' che ci auguriamo continui a produrre buoni frutti''.(ASCA)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-23236.html