CALABRIA: CGIL, QUEST'ANNO 2400 POSTI IN MENO
Data: Giovedě, 09 settembre 2010 ore 17:00:00 CEST
Argomento: Sindacati


''In Calabria nell'anno scolastico 2009/2010 i contratti a tempo determinato sono stati 1.370 in meno, rispetto all'anno scolastico 2008/2009, e, quindi, solo rispetto agli incarichi annuali sono stati 1.370 persone, uomini e donne, che non hanno lavorato, per una regione come la Calabria e' stata chiusa la piu' grande azienda regionale''. Lo sostiene Flc Cgil della Calabria.
''Per l'anno 2010/2011 e cioe' quello che ufficialmente apre i battenti il prossimo 13 Settembre - continua la nota - i posti tagliati saranno tra docenti e ATA 2.400 e, quindi, un altro salasso in termini di occupazione e, soprattutto, in termini qualitativi rispetto all'offerta didattica. Sarebbe opportuno e necessario chiedersi dopo un anno scolastico, quello appena trascorso, in cui si sono applicati i tagli Tremonti ed i regolamenti Gelmini - dice Flc Cgl - se abbiamo avuto una scuola migliore o peggiore di prima.
 In una Regione coma la Calabria non e' piu' tollerabile che la scuola venga ulteriormente oltraggiata da tagli e tagli, a nostro avviso, essa deve avere maggiori attenzioni che esulano da calcoli ragionieristici e dai fabbisogni di cassa''. ''E' necessario che alla scuola Calabrese vengano date le risorse necessarie sia in termini economici che umani per far si che possa svolgere nel migliore dei modi il ruolo che la Costituzione Italiana inequivocabilmente le assegna.
Ecco perche' come FLC CGIL riteniamo giusto essere insieme ai precari che protestano per la perdita di un posto di lavoro''. (ASCA)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-23219.html