P.O.N. 2000/2006 - "La Scuola per lo sviluppo" - Bando di reclutamento -
Data: Lunedì, 15 aprile 2002 ore 09:15:37 CEST
Argomento: Comunicati


Il Dirigente Scolastico dell'ITIS “G. Ferraris” di Acireale (CT), Via Cervo n. 27 tel. 095.7649166, al fine di garantire l'ottimizzazione di efficienza ed efficacia formativa dei corsi di formazione assegnati all'Istituto “G. Ferrarsi” per l'anno 2002,invita gli interessati a prestare opera di docenza a presentare istanza presso la segreteria dello stesso Istituto. 

Essendo i predetti corsi, per giovani, studenti delle classi terminali delle scuole del territorio che non hanno esplicitamente nel proprio curricolo di studio materie informatiche, ed adulti, donne disoccupate od inoccupate, finalizzati all'acquisizione delle competenze necessarie a sostenere gli esami di certificazione ECDL (European Computer Driving Licence) agli interessati dovranno avere i seguenti requisiti:

· competenze informatiche certificate con almeno 5 anni di esperienza;

· aver prestato opera di docenza in corsi di informatica aventi la stessa finalità dei predetti;

· Comprovata esperienza e conoscenza degli standard richiesti dalla certificazione ECDL (sarà considerato titolo di preferenza l'essere docente accreditato AICA e/o essere in possesso della certificazione ECDL) 

I corsi sono strutturati in unità formative di 50 ore di insegnamento divise in moduli. Ogni ora di lezione sarà retribuita con € 56.81 lordi. Gli aspiranti docenti devono far pervenire istanza in carta, semplice riportante le generalità, la residenza, il recapito telefonico, il codice fiscale, il curriculum vitae, l'attuale statua professionale, ogni titolo coerente al bando che ritengono utile. In caso di più domande il gruppo di progetto procederà ad una valutazione comparativa con riguardo esperienza documentata dal candidato

 Una apposita commissione valuterà in centesimi la documentazione prodotta dagli aspiranti utilizzando i seguenti parametri;

1.      titoli accademici e culturali fino ad un massimo del 40% del punteggio complessivo

2.      titoli di servizio ed esperienze lavorative specifiche omogenee e coerenti fino ad un massimo del 50%;

3.      numero anni di esperienza documentata nel settore di riferimento fino ad un massimo del 10%; 

Agli interessati verrà data comunicazione dell'esito della loro istanza con affissione all'albo della scuola della graduatoria che verrà all'uopo predisposta.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-232.html