Gemellaggio tra il Mazzei di Giarre (Catania) e istituti agrari russi
Data: Martedì, 07 settembre 2010 ore 14:49:51 CEST
Argomento: Istituzioni


PROVINCIA  REGIONALE  DI  CATANIA
Nella sede della Provincia regionale di Catania, è stata ricevuta dal capo di gabinetto, Giuseppe Gennarino, dall’assessore provinciale alle Politiche scolastiche, Giovanni Ciampi, e dal responsabile dell’edilizia scolastica Maurizio  Trainiti, una delegazione di 30 persone tra studenti ed insegnanti delle Scuole agrarie di Novgorod e Pskov, guidate  Petrova Olga (vicedirettore Scuola Agraria di Novgorod ), Zadontcev   Aleksandr (preside Scuola agraria di Pskov), Zetkin    Mirkhail  (preside sede associata  della Scuola agraria di Novgorod),  Rizenko Alina  (vicedirigente del Comitato Agrario ed Alimentare dell’Amministrazione di  NovGorod).
A rappresentare l’istruzione catanese erano a presenti, Raffaele Zanoli , direttore dell’ufficio scolastico provinciale, ed il prof. Pasquale Vinciguerra, dirigente scolastico dell’IPSAA “A. M. Mazzei” di Giarre, scuola che da più di dieci anni mantiene i contatti con l’istruzione agraria di Novgorod e che ha organizzato lo scambio.
L’evento,  patrocinato dalla Provincia regionale di Catania, è stato reso possibile grazie ad un protocollo di intesa, siglato lo scorso giugno, che faciliterà lo scambio di studenti e docenti tra i due paesi, arricchendo l’esperienza e allargando gli orizzonti dell’Istruzione Agraria da ambo le parti. 
La delegazione, ospitata presso il Convitto annesso all’IPSAA Mazzei di Giarre, nella corrente settimana, attraverso un fitto programma di visite, potrà conoscere e toccare con mano  il sistema d’istruzione professionale e la realtà agraria siciliana


redazione@aetnanet.org







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-23174.html