CUB, SABATO MANIFESTAZIONE PRECARI LOMBARDI A MILANO
Data: Marted́, 07 settembre 2010 ore 07:19:14 CEST
Argomento: Eventi


Prima un'assemblea degli insegnanti precari, poi una manifestazione. In vista dell'avvio dell'anno scolastico, gli insegnanti precari della Lombardia si mobilitano per ribadire il loro no del mondo nei confronti dei tagli al settore dell'istruzione.
Prevista per domani pomeriggio a Milano un'Assemblea delle Scuole del Milanese, ma il momento clou della mobilitazione - riferisce la Confederazione Unitaria di Base in una nota - e' fissato per sabato prossimo, 11 settebre, quando in piazza Missori si riuniranno insegnanti precari, ma anche di ruolo, di Milano e di altre provincie, ma anche rappresentanze sindacali di CUB-Scuola, Flc-Cgil ed Sdl, oltre che studenti, genitori e cittadini. Una manifestazione contro i tagli alla scuola, per il ritiro della legge 133, e in difesa della scuola pubblica che arriva dopo lo sciopero della fame della scorsa settimana da parte di quattro insegnanti precari.
Al termine del corteo, spiega ancora la nota della Cub, verra' allestito un presidio davanti all'Ufficio Scolastico Regionale (ASCA)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-23166.html