Provincia Catania. Politiche giovanili, presentazione di “Sound Peace, un suono per la Pace”
Data: Martedì, 07 settembre 2010 ore 02:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni


PROVINCIA  REGIONALE  DI  CATANIA
http//www.provincia.ct.it  E-mail: ufficio.stampa@provincia.ct.it
Ieri mattina, presso la sala stampa della Provincia regionale di Catania, è stata presentata la manifestazione “Sound Peace, un suono per la pace”, che prenderà il via venerdì 11 settembre 2010, alle ore 18, presso il centro fieristico Le Ciminiere di Catania. L’evento, organizzato dall’associazione Artime e dal gruppo Beautiful People, in collaborazione con la Provincia di Catania, nasce dalla volontà di commemorare la tragedia dell’11 settembre 2001 che ha turbato la coscienza di tutto il mondo, con una kermesse ricca di eventi musicali che coinvolge tutti gli stili sound presenti nel territorio siciliano.
“La musica – commenta Marco Aiello, portavoce dell’organizzazione -  è sicuramente il linguaggio universale che con i suoi ritmi, siano questi rock, hip hop, caraibici, disco o raggae, trasmette il più grande messaggio di pace. Questo è anche il messaggio che vuole lanciare Sound Peace”.

Tra gli intervenuti alla conferenza stampa, Stefano Grasso, dirigente del servizio Politiche giovanili, che ha sottolineato il nuovo modo di concepire Le Ciminiere da parte della Provincia come “ un unico luogo di spettacolo in cui tutti gli spazi vengono utilizzati e aperti al cittadino” e Giuseppe Pagano, assessore provinciale alle Politiche Giovanili che ha commentato l’importanza dell’iniziativa. “Mi preme cogliere l’aspetto sociale – ha precisato Pagano- in particolare il coinvolgimento dei giovani che affrontano il tema della pace e della solidarietà in un momento storico in cui si assiste ad un continuo scontro tra individui. La musica diventa messaggio di pace e di reciproco sostegno”.

La manifestazione, suddivisa in sette differenti aree musicali, ha un calendario ricco d’iniziative: dai concerti ai contest, dagli stages alle serate dance. Un mix di armoniosi impulsi sonori che trasformerà Catania in una seconda Woodstock.

Inoltre, durante la conferenza stampa sono stati presentati gli attesi concorsi del Sound Peace.  Il "Talent Scout Show", momento artistico dove si sfideranno i talenti di diverse discipline e “Una canzone per New York” realizzata dall’associazione Ciauda in stretta collaborazione con Sal Palmeri ideatore della I.C.N. (Italian Communication  Network).
Il contest di New York aprirà la gara venerdì 11 e si concluderà sabato 12 settembre con la proclamazione del vincitore, che accederà di diritto alla terza edizione del “Festival della canzone italiana di New York”.

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-23159.html