La Cisl: Gelmini si occupi dei suoi club di partito e non della scuola
Data: Lunedì, 06 settembre 2010 ore 09:59:33 CEST
Argomento: Sindacati


''La Gelmini sbaglia se dice che i lavoratori precari fanno politica. E sbaglia di grosso''. Lo ha detto il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni parlando del dramma degli insegnanti e degli amministrativi della scuola licenziati dai provvedimenti presi dall’avvocatessa bresciana Maria Stella Gelmini, che è anche ministro della Pubblica Istruzione. Bonanni lo ha detto parlando alla festa dell'Api a Labro. Ha aggiunto:
''Siamo in una Repubblica democratica e ognuno può esprimere le proprie opinioni'' ha ricordato Bonanni. ''Abbiamo il problema di 150mila precari inutilizzati - ha aggiunto - ed è uno spreco tenerli fuori, visto che in un momento di crisi come questo è sbagliato mettere in allarme le famiglie. (da http://www.corrierediaversaegiugliano.it)
Per la scuola ci vuole una concentrazione più forte da parte di tutti. Bisogna bandire le polemiche del momento che sono fatte solo per il protagonismo di alcuni ministri. Sono polemiche inutili e che non servono a nessuno. Sono fine a se stesse perché non smuovono la situazione''. L’avvocatessa Gelmini è stata contestata anche nel suo territorio di provenienza, dove dovrebbe avere più consensi visto che si tratta di un politico, il segretario provinciale Cisl scuola di Brescia Enrico Franceschini, riferendosi all’ex assessore all’agricoltura della sua provincia ha detto: «Si sta occupando di tutto fuorchè di scuola, e gestisce i suoi club di partito mentre il sistema dell'istruzione avrebbe bisogno di un ministro a tempo pieno”
(S.Pizzo)
 






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-23143.html