Puglisi (Pd):''Governo bara su precari, licenziati equivalgono a due Alitalia l’anno''
Data: Domenica, 05 settembre 2010 ore 17:00:00 CEST
Argomento: Attività parlamentare


Denuncia di Francesca Puglisi: il più grande licenziamento di massa della storia continua, cancellati 30.000 insegnanti in un sol colpo.
"E’ intollerabile continuare a leggere numeri e dichiarazioni in libertà di governo e maggioranza sulla scuola e la decenza impone di ricordare che: per quanto riguarda i precari il Governo di centrosinistra aveva fatto diventare legge l'assunzione in ruolo di 150.000 precari della scuola. Il ministro Gelmini, cancellando le cattedre (con l'art. 64 della legge 133), sta invece licenziando un numero di lavoratori della scuola equivalente a due Alitalia all'anno." "Lo scorso anno hanno lavorato con contratti annuali, su posti vacanti, 117.565 docenti e 69.320 dipendenti amministrativi: adesso in 30.000 in un sol colpo -uomini e donne che lavorano da oltre dieci anni nelle nostre scuole- vengono brutalmente licenziati dal governo.
Le altre grandi mistificazioni del Ministro riguardano il Tempo Pieno: il ministro sforna numeri in percentuale di incremento, chiamando impropriamente tempo pieno un tempo lungo che è solo un parcheggio, con 8 ore al giorno trascorse con un maestro unico senza compresenze."
"E quindi sarebbe il caso, invece di barare sui numeri, che il governo pensasse alle soluzioni."


redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-23131.html