BASTA CON LE FROTTOLE E GLI INGANNI DELLA GELMINI !
Data: Giovedì, 02 settembre 2010 ore 22:00:00 CEST
Argomento: Comunicati


BASTA CON LE FROTTOLE E GLI INGANNI DELLA GELMINI !!!!

Dopo giorni di proteste dei precari della scuola, di scioperi della fame e malori, di ambulanze e controlli medici, il ministro Gelmini ha fatto una conferenza stampa dalla quale i precari si aspettavano delle risposte concrete ai loro problemi
Nulla di tutto ciò: il ministro Gelmini parla di una mancanza di risorse che non impedisce al governo di portare avanti progetti costosissimi come il Ponte sullo Stretto e le centrali nucleari, rifiuta di incontrare i precari che stanno facendo lo sciopero della fame inventandosi delle strumentalizzazioni politiche, scarica la responsabilità dell'aumento del precariato scolastico sul governo precedente ma si dimentica che anche i passati governi Berlusconi hanno formato ed abilitato all'insegnamento gran parte degli attuali precari.
Assurda l'affermazione del ministro «Le persone che protestano lo fanno senza essere state ancora escluse», dato che i colleghi in sciopero della fame hanno ribadito più volte che la loro non è una lotta per un semplice posto di lavoro, ma per la Scuola Pubblica Statale come fondamento della convivenza democratica e civile.
Così non si può andare avanti: o il governo torna ad occuparsi dei problemi reali della gente, invece di discutere dei processi brevi e della cucina dell'on. Fini, oppure si dimetta e si dia spazio a persone in grado di dare risposte concrete a chi protesta pacificamente per difendere il suo futuro e quello della Scuola Statale.
Invitiamo quindi tutti i precari a continuare le manifestazioni e chiediamo aiuto a tutto il popolo italiano per fermare un governo che sta distruggendo la scuola ed il futuro del paese.

Chiediamo anche alla stampa, che ha dato così ampio spazio alle tesi della Gelmini esposte senza alcun contraddittorio, di dare lo stesso identico spazio ai precari in sciopero della fame: che la par condicio non venga rispettata solo tra i partiti politici, ma anche tra potenti che vivono nei loro comodi palazzi e manifestanti che dormono per terra in una tenda.

FORUM PRECARISCUOLA
http://bru64.altervista.org/forum/






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-23068.html