COMUNICATO STAMPA del Comitato Insegnanti Precari di Messina
Data: Giovedì, 02 settembre 2010 ore 17:09:54 CEST
Argomento: Comunicati


Mentre nel resto d’Italia le Istituzioni  prendono coscienza e si mobilitano in difesa della scuola pubblica e dei lavoratori precari della scuola, a Messina le proteste, le assemblee , i presidi, le conferenze di denuncia e tutte le altre azioni  poste in essere dai lavoratori precari della scuola scivolano nella totale indifferenza istituzionale.
Nel vuoto sono caduti i numerosi appelli al Sindaco di Messina  e al Presidente della Provincia Regionale che, incuranti del gravissimo problema che investe non solo alunni, lavoratori della scuola, famiglie, ma coinvolge l’intera la società civile cittadina, IGNORANO senza alcun pudore le richieste di intervento provenienti dal loro territorio dimentichi del mandato ricevuto.
I lavoratori precari della scuola messinese attoniti da sì fatto atteggiamento si chiedono se si tratta solo di apatia e indifferenza oppure se le Istituzioni preposte siano INADEGUATE  ad affrontare  tale gravissima situazione. Se così fosse semplicemente il senso civico dovrebbe portare le due massime cariche a rimettere il loro mandato!

CIP Comitato Insegnanti Precari messinesi

 sandracrisafulli@alice.it







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-23061.html