PDCI, GELMINI? VERGOGNA; IDV, DOTTRINA GELMINI NEGA DIFESA LAVORO; PD, GELMINI FACCIA TOSTA.
Data: Giovedě, 02 settembre 2010 ore 13:40:50 CEST
Argomento: Rassegna stampa


''La vergogna, l'impudenza, l'irresponsabilita' non hanno limiti. E' il caso del ministro Gelmini quando, a fronte del dramma di decine di migliaia di precari che chiedono di incontrarla, afferma che 'nessun governo puo' assorbire 200mila precari della scuola'. Parla di altro, fingendo di non sapere che lei si sta accingendo a licenziarne circa 20mila! E' la Gelmini che, con Tremonti e Berlusconi, ha deciso di tagliare il 25% del bilancio dell'Istruzione in 4 anni e 150mila insegnanti - il 20% del totale - in 3 anni''. E' quanto afferma Piergiorgio Bergonzi, responsabile Scuola del PdCI-FdS.
''Non e' ministro della Repubblica chi si permette di giocare con la menzogna sulla pelle di chi sta attuando uno sciopero della fame per difendere il posto di lavoro di cui il ministro intende privarli, per difendere una scuola pubblica che il governo sta distruggendo - continua Bergonzi -. Rimane un unico atto di dignita' possibile alla signora Gelmini: se ne vada, con il suo governo, per il bene della scuola e della societa' italiana''.
SCUOLA: MURA (IDV), DOTTRINA GELMINI NEGA DIFESA POSTO DI LAVORO  
(ASCA) - Roma, 2 set - ''Oggi il ministro dell'Istruzione Maria Stella Gelmini ha varato quella che siamo sicuri passera' alla storia come dottrina Gelmini e che sara' in grado di rivoluzionare i rapporti tra datore di lavoro e lavoratori sia nel settore pubblico che in quello privato. Ai tanti precari della scuola che la sua riforma ha messo in strada chiede di non protestare finche' non avranno perso definitivamente il loro posto di lavoro, che e' come chiedere ad uno che sta per essere buttato da una finestra di non urlare finche' non viene fatto definitivamente volare nel vuoto. Una tesi questa che fa da degno corollario agli elogi sperticati che la ministra aveva rivolto al metodo Marchionne''. Lo dichiara Silvana Mura, deputata di Idv.
SCUOLA: LUMIA (PD), STRUMENTALIZZAZIONI? GELMINI FACCIA TOSTA  
(ASCA) - Roma, 2 set - ''Ci vuole davvero faccia tosta ad accusare di strumentalizzazione politica chi difende la scuola pubblica da un vero e proprio massacro''. Cosi' il senatore del Pd Giuseppe Lumia risponde alle dichiarazioni del ministro dell'Istruzione, Maria Stella Gelmini.
''La sfacciataggine della ministra - aggiunge Lumia - e del suo governo e' inaccettabile tanto quanto i tagli. Con l'entrata in vigore della 133 la qualita' della scuola calera' a picco: nella gran parte d'Italia non ci sara' piu' il tempo pieno; le classi saranno iper affollate; non potra' essere garantito neanche il sostegno agli studenti che ne hanno bisogno''.
''Di fronte a questo - conclude l'esponente democratico - il ministro dovrebbe avere solo il buon senso di ritirare il provvedimento''.





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-23058.html