Istituto PARINI Catania: 10 orchidee ai nuovi docenti
Data: Mercoledì, 01 settembre 2010 ore 21:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni


Il primo giorno dell’anno scolastico all’Istituto Parini, è ormai da anni caratterizzato da una originale cerimonia di accoglienza che si conclude con la consegna a tutti i nuovi docenti del Progetto educativo e del Piano dell’Offerta Formativa e l’omaggio di una rosa rossa,da parte del preside Giuseppe Adernò, alle nuove  insegnanti. alle professoresse ed al nuovo personale ATA. Quest’anno, essendo anche pochi i nuovi arrivati, appena dieci docenti  il preside ha offerto un’orchidea ai nuovi arrivati. 
Sorpresi e soddisfatti hanno tutti respirato un’aria nuova, caratterizzata dalle aule pulite di pittura fresca per gli alunni delle classi prime a tempo pieno e prolungato.
    “ L’operatività” è il tema unitario del nuovo anno scolastico che guiderà le progettazioni didattiche dei diversi ordini di scuola e già dal prossimo collegio dei docenti saranno messi in atto progetti e iniziative per una migliore qualità dell’istruzione. Nell’albo d’oro della scuola figurano 171 bambini della scuola primaria con la media dei voti dal 9 al 10 e  e 81 alunni della scuola media con la media dei voti dall’8 al 10, il doppio dello scorso anno con 45 alunni registrati nell’albo d’oro.


   redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-23039.html