Precari livornesi della FLC CGIL in presidio contro i tagli. Gazebo informativo a Pordenone
Data: Lunedì, 30 agosto 2010 ore 18:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


A Livorno presidio dei precari del coordinamento FLC CGIL davanti all'Ufficio Scolastico Provinciale il 30 e 31 agosto in occasione delle nomine a tempo determinato dei docenti.
Sarà attivo un servizio informativo e di consulenza. Si potrà anche compilare un modulo per descrivere la propria situazione lavorativa di quest'anno rispetto ai precedenti. Sulla scia dell'originale protesta già messa in atto a Piacenza e Rimini, saranno distribuite le bottigliette d'acqua con l'etichetta "Sete di futuro? No ai tagli, no al precariato". Due iniziative di aggiornamento e studio sul "salvaprecari", infine, saranno organizzate a Livorno e a Piombino nei prossimi giorni.


Gazebo informativo a Pordenone in occasione delle nomine
In occasione delle nomine è stato allestito a Pordenone un gazebo informativo. Sono stati distribuiti volantini sulla condizione del precariato e sulle prossime iniziative con le quali la FLC CGIL intende proseguire la mobilitazione contro i tagli alla scuola. Le procedure per le nomine del personale ATA si sono svolte nei giorni scorsi: per quanto riguarda gli amministrativi e tecnici le graduatorie 24 mesi sono state esaurite, come gli anni scorsi; ci sono meno posti a disposizione per le graduatorie di II fascia, circa 20. Per quanto riguarda i collaboratori scolastici è il primo anno che non si esaurisce la graduatoria dei 24 mesi; ci sono state molte richieste di part-time che hanno spezzato posti interi, alcune per necessità, altre per la pesantezza dei carichi di lavoro e degli orari, altre ancora per solidarietà ai colleghi. Nonostante ciò, non hanno ricevuto una nomina circa 80 persone.






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-22972.html