Milano, mercoledì mobilitazione precari: al via sciopero fame
Data: Lunedì, 30 agosto 2010 ore 17:29:01 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Dopo tre anni di tagli indiscriminati, e in occasione dell'apertura del nuovo anno scolastico, i precari della scuola di Milano, solidali con i colleghi di Palermo, e in difesa della scuola pubblica, intraprenderanno uno sciopero della fame".
Lo annunciano il Movimento Scuola Precaria e il Presidio Permanente Lavoratori della Scuola che annunciano per mercoledì prossimo una conferenza stampa di fronte all'Ufficio Scolastico Regionale di via Ripamonti 85 alle ore 10.30, per una conferenza stampa che spiegherà le ragioni dello sciopero della fame.
"Per questo motivo anche Cub Scuola - informa Elisabetta Daina della Cub - aderisce a quest'iniziativa, promossa dal Movimento Scuola Precaria cps Milano e dal Presidio Permanente Lavoratori della Scuola Milano".
Seguirà, alle 15, la Performance Precaria, con recinzione simbolica della "scena del crimine", oltre all'incontro pubblico con le rappresentanze sindacali unitarie, con genitori e studenti per organizzare momenti di informazione e protesta già con il primo giorno di scuola, in ogni istituto.

ilgiornale.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-22970.html