voglioilruolo.it - l’innovativo strumento di supporto per tutti i docenti precari d’italia
Data: Lunedì, 30 agosto 2010 ore 16:06:28 CEST
Argomento: Comunicati


voglioilruolo.it,, piattaforma online per il supporto alle decisioni del docente precario, aggrega ed analizza i dati sulle graduatorie ad esaurimento, utilizzate dal Ministero della Pubblica Istruzione per il reclutamento del personale docente, offrendo la possibilità di consultarle in maniera unificata e semplificata. voglioilruolo.it ha ricostruito il database del Ministero della Pubblica Istruzione, raccogliendo i dati di 20.000 graduatorie pubblicate dagli USP (ex Provveditorati) di tutte le province italiane, con circa 300.000 docenti precari iscritti. In questo modo, grazie a voglioilruolo.it il docente precario può conoscere, a partire dal proprio punteggio e dalle abilitazioni possedute, quale sarebbe la provincia migliore in cui inserirsi.   Il servizio è rivolto sia ai docenti abilitati e già iscritti nelle graduatorie ad esaurimento, sia a coloro i quali ancora non posseggono l’abilitazione o non sono presenti nelle graduatorie. Il sito offre, mediante sottoscrizione di un abbonamento annuale, i seguenti servizi:

 
   

·       Navigazione tra le graduatorie

·       Ricostruzione caratteristiche docenti

·       Ricerca docente per nome

·       Province migliori

·       Consultazione statistiche

·       Trovascuole
   

 

A Partire dal 25 agosto 2010 sono disponili:

Il nuovo servizio Trovascuole

Trovascuole è un nuovo strumento che consente di localizzare tutte le scuole statali e paritarie italiane e tutti gli USP. Grazie a Trovascuole  l’utente potrà così calcolare i percorsi tra un punto di interesse ed una scuola o tra una scuola e l'altra, conoscere tutte le scuole presenti in una città, in una provincia o in una regione, organizzare la ricerca in base all'ordine, grado o specializzazione. Trovascuole, che amplia la gamma dei servizi offerti da voglioilruolo.it,., è stato pensato per agevolare il docente nella scelta di una scuola anche dal punto di vista pratico, offrendo la possibilità di conoscere rapidamente la collocazione di ogni Istituto.

Le nuove graduatorie aggiornate per l’ a.s.2010-2011

Tramite voglioilruolo.it è possibile consultare le nuove graduatorie di pettine e di coda, aggiornate a seguito di scioglimento delle riserve, dichiarazione del titolo di sostegno e depennamento dei docenti di ruolo. E’ inoltre possibile consultare e confrontare la nuova posizione con quella posseduta nell’a.s. 2009/2010.
info@voglioilruolo.it


redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-22967.html