Comunicato codacons : assegnato il premio “Giufà” a Gelmini
Data: Lunedì, 30 agosto 2010 ore 04:22:27 CEST
Argomento: Eventi


CODACONS: ASSEGNATO  IL PRESTIGIOSO PREMIO “GIUFA’ “ AL MINISTRO DELL’ISTRUZIONE PER AVER INCREMENTATO NELLA SCUOLA  PUBBLICA  CON NOTEVOLE SUCCESSO LA DISOCCUPAZIONE E LA DISUGUAGLIANZA NEL SUD.   http://www.codacons.it/

 redazione@aetnanet.org


Un premio al ministro Gelmini - il Giufà 2010 - "per aver incrementato con notevole successo la disoccupazione e la disuguaglianza nel Sud". Il beffardo riconoscimento è stato assegnato alla titolare del dicastero di viale Trastevere dal Codacons. Il premio - ispirato a un bambino personaggio della tradizione popolare siciliana - è stato promosso dal Codacons quest'anno per la prima volta e viene assegnato alle personalità che si sono distinte nell'incrementare in Italia la disoccupazione e il divario tra cittadini italiani.
 
"La giuria di esperti, presieduta dal segretario nazionale del Codacons Francesco Tanasi, ha all'unanimità - informa una nota dell'associazione - conferito oggi il premio Giufà 2010 al ministro dell' Istruzione Maria Stella Gelmini, quale personalità politica che, più di tutte, si è distinta nell'aver incrementato nella scuola pubblica, con notevole successo, nel Sud e in Sicilia in particolare, la disoccupazione tra il personale docente e non docente, ma anche la disuguaglianza tra gli studenti. Infatti la politica dei tagli fra il personale docente e non all'interno del mondo scolastico promossa dalla Gelmini ha provocato l'aumento di migliaia di disoccupati nel Sud, mandando in fumo il futuro di migliaia di insegnanti e operatori della scuola e creando grosse difficoltà agli studenti". (da SiciliaInformazioni)






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-22961.html