Report da Via Praga a Palermo
Data: Sabato, 28 agosto 2010 ore 07:46:07 CEST
Argomento: Comunicati


Dopo l'incontro assolutamente inutile (e pagato, pare una beffa ma è la realtà con i nostri soldi di contribuenti) con un portavoce del governo che non ha neanche avuto il buon senso o il buon gusto di chiedere di cessare lo sciopero della fame ed ha tentato di rabbonirci con l'assicurazione di un certo (non quantificato) numero di posti in più a spese della Regione Sicilia, lo sciopero della fame di Salvo, Pietro e Giacomo continua.
La stampa e la televisione hanno mandato in onda pochissimo di quanto avvenuto, ma quel pochissimo rappresenta esclusivamente la posizione di Pizza e di Centorrino, le voci dei precari non si sono udite. In questo stato non si deve protestare contro il governo. Chi lo fa non esiste perché se non passi in TV e sui giornali non esisti.
Per questo motivo ci affidiamo tanto al web, che ancora ci permette di esprimerci e di mandare le nostre informazioni.
Intanto, Giacomo si è spostato a Roma, mentre Salvo e Pietro restano a Palermo a proseguire un digiuno che va avanti da 11 giorni.
La loro salute ci preoccupa. Pietro ha iniziato ad alimentarsi, molto, troppo poco. Giusto quanto gli basta per avere un po' di energie per partecipare alla protesta.
Anche Salvo inizia a subire gli effetti di un digiuno prolungato vissuto nella totale indifferenza delle Istituzioni. Oggi è piuttosto debole e molto provato, anche emotivamente, dagli eventi di ieri.
Il presidio continua e iniziamo a vedere maggiore partecipazione anche da parte di persone non direttamente coinvolte dal problema occupazionale, ma che hanno a cuore le sorti della scuola pubblica statale.
Per questo viene indetta un'assemblea per il 30 agosto alle ore 16 in via Praga, al fine di organizzare un evento che coinvolga tutti e che consenta a chiunque di prendere parte attivamente alla protesta, portando con sé, se lo desidera, la propria bandiera, politica o sindacale.
Silvia Bisagna
349.7221900
393.33548101
http://palermo2013.wordpress.com/

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-22933.html