Un milione di posti di lavoro !!!!
Data: Martedì, 24 agosto 2010 ore 11:59:44 CEST
Argomento: Opinioni


La parola Precario entrata di diritto nel linguaggio che quotidianamente viene utilizzato dalle persone, infatti, quando andremo a rinnovare i documenti d'identità, alla voce professione, il termine verrà inserito automaticamente.
Ricordate questa frase:
"Confermato almeno un milione di posti di lavoro in più nei prossimi 5 anni ed il varo di una nuova legge per le professioni", il nostro caro Premier, su tutti i media, decantava il suo programma elettorale:­ ricordate questa bella promessa?
Ora caro elettore, che ti sei fatto imbambolare dalle frasi dette da questo signore, hai visto quello che è successo nel nostro Bel Paese?
T ti ricordo che ha anche annunciato uno Statuto dei Lavori, poi rinviato a "dopo le elezioni regionali", e infine differito "alla fine del 2010":­ credi che si farà?
Leggevo quello che è successo a Torino negli scorsi giorni, ed è quello che accadrà nei vari ex Provveditorati agli Studi dei vari capoluoghi di provincia, dove i docenti sono pronti a fare azioni di disturbo e a bloccare le nomine perché in molti sono in attesa di una ricollocazione, dopo aver perso la cattedra per via dei tagli della riforma Gelmini, addirittura un'insegnante cambiava il pannolino al suo bambino e sperava di poterlo portare in piscina, ma era solo un pensiero per cui chi trascorre le giornata lontano dal Parlamento e soprattutto dai problemi dei tanti insegnanti precari che rischiano di non realizzare il loro sogno, cioé quello di entrare a tutti gli effetti insegnanti di ruolo, ma neppure di avere una cattedra per il nuovo anno scolastico!­

Sebastiano Luca Consoli (sebastianoluca.consoli@gmail.com)





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-22853.html