Ghizzoni: ''Berlusconi restituisca maxi-condono Mondadori e destini soldi alla scuola''
Data: Sabato, 21 agosto 2010 ore 01:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Appello di Manuela Ghizzoni, Capogruppo Pd della Commissione Istruzione della Camera: Appello a Berlusconi padre e figlia, "Fate un gesto di saggezza, quei soldi sono di tutti, possono servire a pagare 11 mila insegnanti in più".
“La scuola è a pezzi: Berlusconi e la sua famiglia facciano un gesto di saggezza, restituiscano allo Stato i soldi che la Mondadori ha ottenuto grazie al decreto incintivi che gli ha consentito di risparmiare oltre 340 milioni nel contenzioso tributario con l'Agenzia delle Entrate. Chiediamo a Berlusconi di destinare quelle risorse al mondo della scuola".
 "I benefici avuti dall'azienda presieduta da Marina Berlusconi – prosegue la deputata del PD - sono ingiusti: con quei soldi si possono risolvere un bel po’ dei problemi di organico per l’anno scolastico che si aprirà nei prossimi giorni. Un docente di scuola costa infatti allo Stato circa 30 mila euro lordi: avremmo potuto quindi incaricare altri 11.000 insegnanti, invece la coppia Tremonti-Gelmini ne taglierà più di 25.00O, e solo per il prossimo anno. Dall'avvio della legislatura i sacrifici imposti dal governo sono sempre a senso unico: a danno dei più deboli e con particolare accanimento nei confronti del settore della conoscenza e dei diritti sociali. Berlusconi padre e figlia - conclude Ghizzoni - diano un segnale diverso, siano magnanimi...".

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-22789.html