La scuola fa festa!
Data: Giovedì, 19 agosto 2010 ore 11:00:00 CEST
Argomento: Eventi


Dal 7 al 14 settembre, appuntamento a Bologna con la Festa Democratica nazionale della Scuola. Perché il PD ama la scuola pubblica!
Sarà Bologna a ospitare dal 7 al 14 settembre -e giornata conclusiva il 18 settembre insieme con il segretario Bersani- la Festa Democratica nazionale della Scuola.
Ogni giorno, nell'area del Parco Nord, si svolgeranno dibattiti, laboratori, proiezioni e presentazioni di libri con al centro il tema della scuola.
"Questa festa -spiega Francesca Puglisi, responsabile nazionale Scuola del PD- vuole essere testimonianza forte e visibile di come per noi “'Scuola' è la parola che disegna il futuro. E’ strumento di uguaglianza e libertà. Dove si produce e trasmette il sapere, si coltivano le intelligenze e la creatività, per non omologarsi ad un consenso acritico. Dove si offrono a tutti gli strumenti più adeguati per affrontare la vita. E’ il luogo in cui la democrazia mette le sue radici più vigorose. Per questo la Scuola non è solo un capitolo del Bilancio dello Stato, ma il più grande investimento sul capitale umano e sul futuro del nostro Paese".

Il programma completo della Festa nazionale sarà online mercoledì 25 agosto.

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-22768.html