Pubblicata la circolare per le supplenze annuali per il 2010/11. Dichiarazione del titolo di sostegno entro il 10 agosto 2010
Data: Martedì, 10 agosto 2010 ore 06:45:02 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Il Miur ha pubblicato il 6 agosto la nota 7521, con la quale si forniscono indicazioni agli uffici scolastici regionali/provinciali sulle procedure e sulle regole per l'individuazione del personale precario ai fini delle supplenze annuali e fino al termine delle attività didattiche.
La circolare, dopo il confronto del 7 luglio scorso, conferma le indicazioni dello scorso anno. Sono rimaste comunque senza risposta le richieste rispetto agli spezzoni fino a 6 ore, alla durata dei contratti del personale ATA stipulati dalle graduatorie d'istituto, alle possibili opzioni tra le varie province e alla deroga rispetto al diritto al completamento in caso di accettazione di spezzone in presenza di posti interi. Nella nota viene anche prevista l'impossibilità, per i neo-assunti in ruolo, di accettare supplenze a norma degli art. 33 e 59 del Ccnl: si tratta di una palese violazione del contratto, in contrasto con le indicazioni dello scorso anno. (da Flc-Cgil)

redazione@aetnanet.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-22668.html