Provincia di Grosseto, 800 euro ai diplomati con lode
Data: Sabato, 07 agosto 2010 ore 12:58:30 CEST
Argomento: Rassegna stampa


La Provincia di Grosseto assegna un premio di 800 euro agli studenti degli istituti superiori pubblici del territorio provinciale che nell'anno scolastico 2009-2010 hanno conseguito la maturita' con la votazione di 100 e lode. "L'obiettivo -spiega Cinzia Tacconi, assessore provinciale all'istruzione e alla cultura- e' quello di premiare i migliori risultati, valorizzare le eccellenze della scuola, ma soprattutto sottolineare il valore che la Provincia riconosce all'istruzione, incentivando i ragazzi a dare sempre il massimo, perche' dalla qualita' dello studio dipende la qualita' del loro futuro." Un'iniziativa che, in coerenza con le linee programmatiche di governo, sottolinea l'attenzione della Provincia nei confronti della risorsa umana come elemento fondamentale su cui investire per lo sviluppo futuro del territorio".
In tutto sono 9 gli studenti delle scuole superiori che nell'anno scolastico 2009-2010 sono riusciti a mettere a frutto i loro talenti raggiungendo l'eccellente risultato della lode. I premi verranno consegnati a partire dal mese di settembre.
"L'auspicio -conclude Cinzia Tacconi- e' che questi ragazzi proseguano con la stessa intelligenza, lo stesso impegno e la stessa tenacia negli studi universitari e nel lavoro".(Adnkronos/Labitalia)

  redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-22640.html