SICILIA: OK CORTE DEI CONTI SU AVVISO 'ISTRUZIONE PERMANENTE'
Data: Venerd́, 06 agosto 2010 ore 14:51:56 CEST
Argomento: Rassegna stampa


E' stato registrato dalla Corte dei conti il decreto di approvazione delle graduatorie definitive dei progetti relativi all'Avviso 'Per rafforzare l'istruzione permanente', emanato dall'Assessorato regionale all'Istruzione e Formazione professionale della Sicilia. (ASCA)

 redazione@aetnanet.org


La finalita' di questa operazione, spiega una nota regionale, e' sostenere l'accesso degli individui adulti occupati e non, a percorsi di istruzione attraverso cui recuperare deficit formativi iniziali e conseguire titoli di studio. Si intendono cosi' migliorare le competenze di questo segmento di popolazione, incrementandone le opportunita' di inserimento o reinserimento nel mondo del lavoro, sostenendone la crescita culturale, indispensabile per il graduale abbandono di situazioni di relativa difficolta' e per il pieno esercizio della cittadinanza attiva.

A settembre, conclude la nota, le scuole interessate riceveranno le necessarie autorizzazioni per fare partire i progetti,che ammontano complessivamente a 4.915.262,24 euro.

Le risorse sono ripartite su tutte le province del territorio siciliano.






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-22625.html