QUARANTA RAGAZZI CATANESI A ROMA Visita al Quirinale e dono di una copia del busto reliquario di Sant’Agata al Santo Padre
Data: Venerdì, 25 febbraio 2005 ore 21:00:33 CET
Argomento: Comunicati


Dal 28 febbraio al 3 marzo 43 ragazzi delle scuole Parini e Majorana, di Catania e dell’Arista di Acireale, con le rappresentanze dei consigli comunali dei ragazzi, svolgeranno un viaggio istituzionale a Roma, visitando il Quirinale, il Senato, il Vaticano ed i monumenti della Roma imperiale

La prevista partecipazione all’udienza pontificia è stata annullata per le condizioni di salute del Santo Padre, ma sarà ugualmente consegnato al Papa in un cofanetto di velluto una riproduzione in argento del busto reliquario di San’Agata.

L’idea è venuta ad un ragazzino, dice il preside Giuseppe Adernò, promotore dell’iniziativa , mentre si avviavano i preparativi per il viaggio di istruzione e per l’incontro con le Istituzioni . Al Presidente della Repubblica sarà consegnato una riproduzione in argento di un’immagine di Piazza Duomo ed al Papa la copia del busto reliquario di Sant’Agata “perché Lo assista nella sua malattia”..

Il prossimo viaggio istituzionale nella capitale è previsto per il 25 –26 aprile, avendo avuto fissata la data per partecipare ai lavori d’aula della Camera dei Deputati.

La delegazione dei ragazzi sindaci della provincia ha in programma nel mese di maggio una visita in Toscana. in occasione dell’anno centenario di Giorgio La Pira, siciliano, sindaco di Firenze.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2257.html