La Cgil e la Flc reiterano la richiesta al Presidente Lombardo per l’apertura di un tavolo di crisi
Data: Giovedì, 29 luglio 2010 ore 12:00:00 CEST
Argomento: Sindacati


La Segretaria Generale della Cgil Mariella Maggio e il Segretario Generale della Flc Cgil Sicilia Giusto Scozzaro hanno reiterato la richiesta al Presidente della Regione Siciliana l'apertura di un tavolo di crisi sul sistema regionale della formazione professionale, visto che le azioni finora condotte dal Governo e dagli assessori al lavoro ed alla formazione si sono dimostrate insufficienti e inadeguate.
I due segretari generali ritengono il sistema della formazione professionale siciliana in grave crisi, e denunciano la gravità della situazione che sta privando i cittadini siciliani di importanti servizi, che sta mettendo a rischio l’occupazione di molti lavoratori.
Ciò solo per costruire consenso politico attraverso la creazione di nuovo precariato e la precarizzazione sempre maggiore del lavoro che oggi c’e’.
I segretari generali della Cgil e della Flc hanno ribadito la loro richiesta di apertura di un vero tavolo di crisi, che comporti per il governo e per la politica la presa di coscienza che non si puo’ piu’ cinicamente giocare con il destino dei cittadini, degli utenti, dei lavoratori.
http://www.flcsicilia.it/upload/file/comunicato_stampa_maggio_scozzaro_del_28_luglio_2010.pdf
http://www.flcsicilia.it/upload/file/reitera_richiesta_cgil_e_flc__sicilia_tavolo_di_crisi_fp_28_luglio_2010.pdf

redazione@aetnanet.org







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-22509.html