IN LOMBARDIA IN ARRIVO LA DOTE SCUOLA: BUONI SOSTEGNO AL REDDITO
Data: Sabato, 24 luglio 2010 ore 07:53:17 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Entro la fine di luglio i beneficiari della Dote Scuola - componente ''Sostegno al reddito'' - riceveranno i relativi Buoni Servizi da spendere per l'acquisto di libri e materiale didattico o per il sostegno ai costi di trasporto e mensa scolastica. In questi giorni un sms personalizzato di Regione Lombardia sta invitando le famiglie destinatarie a mettersi in contatto con il proprio Comune di residenza per il ritiro dei Buoni. Il contributo regionale e' destinato agli studenti meno abbienti iscritti alle scuole statali (dalle elementari alle medie superiori) nell'anno scolastico 2010/2011. A goderne saranno oltre 223 mila allievi, 31 mila in piu' rispetto all'anno precedente. Un aumento che ha comportato per Regione Lombardia un maggiore sforzo amministrativo ed economico, facendo salire a 45 milioni di euro le risorse messe in campo contro i 38 milioni dello scorso anno.
I Buoni potranno essere spesi fino al 30 settembre 2011, quindi anche durante tutto l'anno scolastico, ma solo presso gli esercizi commerciali convenzionati, piu' di 5 mila in tutta la Lombardia.
''La Dote Scuola si conferma un'importante politica di sostegno per le famiglie lombarde'', commenta Gianni Rossoni, assessore all'Istruzione della Regione Lombardia, che aggiunge: ''Confido che la manovra economica del Governo ci consenta, in futuro, di riutilizzare questo importante strumento per lo sviluppo del capitale umano''.
(ASCA)

 Redazione






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-22433.html