«Circuito del Mito»: spettacoli a Caltanissetta, Gela e Mazzarino
Data: Venerdì, 23 luglio 2010 ore 13:01:52 CEST
Argomento: Comunicati


che sfrutteranno la location dei siti più suggestivi della Sicilia per un cartellone di grande richiamo che si articolerà fino al 27 settembre sotto la direzione artistica di Giancarlo Zanetti.
Il Circuito del Mito torna in Sicilia dopo 12 anni: la manifestazione, infatti, nacque da una idea di Franco Zeffirelli nel 1998.
Sono 14 gli spettacoli programmati sul territorio nisseno: due di essi sono stati previsti nel capoluogo (parco archeologico Palmintelli), sei a Gela (mura Timoleontee) e i rimanenti sei a Mazzarino (anfiteatro del Castello). Questo il calendario. A Caltanissetta andranno in scena "Anfitrione" di Heinrich Von Kleist interpretato da Giuseppe Pambieri e Lia Tanzi (11 agosto) e "Per non morire di mafia", pièce tratta dall'omonimo libro di Pietro Grasso, procuratore nazionale antimafia, nella versione scenica interpretata da Sebastiano Lo Monaco (24 agosto).
A Gela di scena "Tango" spettacolo di danza con la compagnia argentina di Roberto Herrera (30 luglio), il celebre musical "Jesus Christ Superstar" (5 agosto), mentre l'8 agosto è prevista l'esibizione della cantante Jenny B e del jazzista Orazio Maugeri; si proseguirà con "Don Chisciotte" spettacolo di balletto classico con la compagnia di Liliana Cosi e Marinel Stefanescu (13 agosto), Cirk - storia di un piccolo circo (20 agosto), e con il divertente "Concert Comique" (2 settembre) con Dosto & Yevski e la Musicomix Orchestra, la prima orchestra "filarcomica" al mondo.
A Mazzarino sono stati invece previsti il concerto della cantante-attrice Ottavia Fusco "Gli anni zero" per la regia di Pasquale Squitieri (9 agosto), l'esibizione dei percussionisti "Jambo Sana" (13 agosto), lo spettacolo di magia comica "Magicomio" con Francesco Scimemi (19 agosto), "Per non morire di mafia" (22 agosto), il concerto della cantante Evelina Meghnagi "Hayam Shar" (29 agosto); si concluderà il 2 settembre con "Sonata a Kreutzer" (Beethoven).

da La Sicilia.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-22416.html