Tutelare il personale della scuola secondaria di secondo grado alla luce delle ordinanze TAR Lazio
Data: Mercoledì, 21 luglio 2010 ore 08:33:51 CEST
Argomento: Opinioni


Tutelare il personale della scuola secondaria di secondo grado alla luce delle ordinanze TAR Lazio

Annullare i trasferimenti dei soprannumerari individuati in applicazione della Riforma, reintegro del personale negli organici di diritto della scuola di titolarità ; ripristino in organico tutti i posti tagliati, applicando la circolare per il 2009/2010.
Queste le tre richieste alla luce delle recenti ordinanze del TAR Lazio che non vanno affatto minimizzate, come pur si sta tentando di fare.
Queste richieste sindacali ci auguriamo siano portate avanti dalle due sigle sindacali (a fronte dell’inazione delle altre tre ) che hanno promosso ricorsi flc CGIL e SNALS per quanto attiene gli orari di tecnici e professionali che vanno subito ripristinati.

Io credo che adesso ci vogliano anche gesti significativi, il ritiro della firma dai contratti sulle Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie se non prevedono ( con la riapertura del contratto) le richieste e non ci sia un dispositivo amministrativo ( nota, circolare) che ripristini l’organico alle superiori annullando la circolare sugli organici per il 2010. Intanto chi è stato individuato soprannumerario per l’applicazione della circolare sugli organici e la conseguente formazione degli organici di diritto 2010/2011, specialmente negli istituti tecnici e professionali è legittimato, a mio avviso, ad impugnare i trasferimenti. Un grande lavoro estivo per gli avvocati e gli uffici legali dei sindacati.

Libero Tassella ( Professione Insegnante) libero.tassella@fastwebnet.it







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-22378.html