ESAMI PATENTINO: PARTE LA SQUADRA DEI 24 CENTAURI INTELLIGENTI ALLA PARINI DI CATANIA
Data: Marted́, 20 luglio 2010 ore 04:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


All’Istituto Parini  gli esami per il patentino del ciclomotore.
Dopo gli esami di terza media  46 studenti delle scuole: Parini, Petrarca, De Roberto, Martoglio e Quasimodo hanno affrontato gli esami di teoria per il conseguimento del patentino per la guida del ciclomotore.
Trenta domande sul codice della strada  e le regole di viabilità, sono state somministrate ai potenziali “centauri” con la  possibilità di commettere soltanto quattro errori.
Hanno assistito alle prove i docenti referenti del progetto di educazione stradale delle singole scuole, i quali hanno accompagnato e seguito nel corso dell’anno i ragazzi in questa attività aggiuntiva all’orario scolastico.
Con soddisfazione l’ing. Giambattista Vicari dell’Ufficio della Motorizzazione ha rilasciato il certificato di idoneità alla guida a 24 studenti, che a scuola hanno imparato ed interiorizzato le regole del codice della strada   e la cultura   del rispetto di sé e delle persone.
    Il preside Giuseppe Adernò, commentando il testo di ausilio al corso di patentino “In moto con saggezza”,  preparato dal MIUR, Dipartimento per i servizi del territorio e curato dall’ANCMA (associazione nazionale ciclo,motociclo e accessori),  ha rinnovato ai neo patentati la raccomandazione della prudenza e della saggezza, per evitare le tristi e premature morti di tanti giovani, vittime della strada e dell’imprudenza.
    Soddisfatti sono anche i genitori per questo particolare servizio offerto dalla scuola e  che, senza togliere tempo allo studio ha  consente la frequenza gratuita di un corso, che altrimenti si sarebbe dovuto frequentare presso agenzie o scuola guida privata.


Redazione





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-22351.html