FireFox lanciato a gennaio, risponde Internet Explorer 7 rilanciando per l'estate
Data: Martedì, 22 febbraio 2005 ore 12:11:56 CET
Argomento: Redazione


FireFox lanciato a gennaio, risponde Internet Explorer 7 rilanciando per l'estate 2005

La Microsoft e' pronta a rilasciare (al massimo entro l'estate) la nuovissima versione del browser piu' diffuso al mondo.
Alla 14° RSA Conference di San Francisco, una notizia inaspettata:
"Abbiamo deciso di realizzare una nuova versione di Internet Explorer", ha detto Bill Gates, spiegando che il nuovo browser "aumenterà il livello di sicurezza".
Pochi i dettagli forniti, ma sembra certo, a meno di altri cambi, che le nuove caratteristiche di sicurezza saranno incluse anche nella versione di IE per Longhorn, prossimo sistema operativo Microsoft.; il crescente pericolo per i navigatori hanno spinto Microsoft al nuovo lancio senza aspettare l'atteso esordio di Longhorn.
La nuova release del più diffuso browser del pianeta (lo utilizzano sei utenti su dieci) avrà nuove funzioni di sicurezza integrate. Avrà a disposizione nuove protezioni da virus, software-spia e "phishing scam", ovvero quelle "trappole" che inducono gli utenti a inserire informazioni personali in siti Web che si mostrano come affidabili. Disponibile solo per chi ha Windows Xp con Service Pack 2.
L'arrivo della rinnovata versione del browser era prevista non prima del 2006, allorquando la Microsoft ha pianificato l'uscita del suo nuovo sistema operativo.
Ma la pressante situazione di vulnerabilita' che aleggia attorno alla attuale versione di Internet Explorer ha costretto Bill Gates a una precisa presa di posizione.
Oltre alle continue accuse di insicurezza, poi, si sono recentemente aggiunti i dati relativi al calo degli utenti del browser griffato Microsoft: la quota di mercato e' scesa, infatti, dal 97% al 90% negli ultimi tempi, grazie alla comparsa di nuovi competitors.
Del resto nella "guerra dei browser" non c'è da perdere tempo, anche perché il principale concorrente di IE,

Icona di Mozilla Firefox in italianoFirefox di Mozilla, sta mostrando degli indici di penetrazione molto alti: questo browser Web a circolazione libera e sviluppato da una rete di programmatori ha toccatola quota di 20 milioni di download e promette di crescere ancora.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2235.html