La Cgil e la Flc chiedono al Presidente Lombardo l’apertura di un tavolo di crisi sulla formazione professionale e gli sportelli multifunzionali
Data: Sabato, 17 luglio 2010 ore 21:42:37 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Di fronte al rischio occupazionale sempre più grave per gli operatori degli sportelli multifunzionali e per gli operatori delle altre filiere della formazione professionale ordinaria e della formazione in obbligo di istruzione, denunciati più volte dalla Cgil e dalle altre organizzazioni sindacali nel corso della vertenza che negli ultimi mesi ha visto i lavoratori del sistema regionale scendere in piazza e dare vita a proteste e scioperi, la Cgil e la Flc hanno chiesto, oggi, al Presidente della regione l’apertura di un tavolo di crisi. Infatti, le azioni del Governo, timide e non coordinate, quando non velleitarie, hanno condotto il sistema regionale della formazione ad uno stallo dal quale sembra difficile possa risollevarsi senza rapide e sinergiche azioni di risanamento e riordino.
In attesa del riscontro del Presidente Lombardo, la Flc discuterà con le altre organizzazioni sindacali delle azioni possibili a sostegno della vertenza. Il testo della lettera (da Flc-Cgil Sicilia)
http://www.flcsicilia.it/upload/file/richiesta_tavolo_di_crisi_fp_16_luglio_2010.pdf

redazione@aetnanet.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-22305.html