Fumata nera all'elezione del nuovo segretario Flc- Cgil di Catania. Mancanza di intesa fra Cgil e Flc?
Data: Sabato, 17 luglio 2010 ore 17:53:44 CEST
Argomento: Comunicati


Il 16 luglio scorso si è riunito il Comitato del direttivo provinciale catanese della Flc-Cgil per eleggere il nuovo segretario, considerato che l’uscente, Lillo Fasciana, è stato chiamato per altri incarichi dopo avere retto con capacità e bravura, da tutti gli iscritti riconosciute, per oltre un anno il sindacato dei lavoratori della conoscenza della provincia etnea. All’atto tuttavia della elezione del nuovo dirigente provinciale non è stato possibile raggiungere una intesa perché dalla consultazione del comitato dei saggi è emerso che la maggioranza del Direttivo medesimo non ha condiviso la proposta dei centri regolatori competenti che hanno segnalato una persona esterna alla categoria.
Si capisce, dal comunicato pervenuteci della Federazione lavoratori della conoscenza di Catania, che si è creata una sorta di frattura tra la proposta avanzata dai centri regolatori competenti, la segreteria cioè della Cgil, e il direttivo storico della Flc il quale non ha voluto accettare nominativi esterni alla categoria della scuole e dell’università.
In ogni caso un interrogativo è d'uopo: ha la segreteria della Flc una proposta alternativa a quella dei Centri regolatori, cioè del segretario provinciale della Cgil? (p.a.)

redazione@aetnanet.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-22297.html