CALABRIA: SINDACATI DENUNCIANO VIOLAZIONI DA USR
Data: Giovedì, 15 luglio 2010 ore 10:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


''I Sindacati regionali della Scuola della Calabria, unitariamente, hanno dichiarato lo stato di agitazione del personale della scuola Calabrese in virtu' della scarsa propensione, da parte del Direttore Generale dell'Ufficio scolastico per la Calabria, ad una corretta tenuta delle relazioni sindacali''. E' quanto si legge in una nota diramata da Cgil, Cisl, Uil, Snals, Gilda e Anp. (ASCA)
''Le continue violazioni, le continue variazioni dei dati forniti durante le informative dovute, hanno fortemente minato la credibilita' e l'attendibilita' della contrattazione regionale - prosegue la nota - a cui le OO.SS.

partecipano,nel rispetto,in alcuni casi,di opinioni diversificate, ma determinate, unitariamente, a definire accordi che nello stesso tempo tengano conto delle legittime aspettative dei rappresentati e della missione che la scuola e' chiamata a svolgere e che ha, evidentemente, un forte impatto sociale''.

''Le OO.SS. - conclude la nota - unitariamente, chiedono un incontro presso il ministero della Pubblica Istruzione al fine di ricondurre in un quadro istituzionalmente corretto le relazioni sindacali con il Direttore Generale dell'Usr Calabria. Nel frattempo,interrompono tutte le relazioni sindacali''.


Redazione






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-22234.html