Serafini, ''Gravissimo attacco destra su disabili scuola. Subito piano di azione''
Data: Martedì, 13 luglio 2010 ore 21:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Siamo seriamente preoccupati per l'emendamento alla manovra proposto da alcuni esponenti della maggioranza e approvato in Commissione Bilancio sulla questione dei bambini disabili nella scuola, una proposta gravissima, come denunciato con forza dal presidente della Fish, Pietro Vittorio Barbieri e dal presidente della Fand, Giovanni Pagano, con la quale è stato tolto il tetto di 20 alunni per le classi con disabili. Il Partito democratico, convinto della gravità dell’emendamento, continuerà a dare battaglia in Parlamento”.
Lo afferma Anna Serafini, presidente Forum Infanzia e adolescenza del Pd
Lo afferma Anna Serafini, presidente Forum Infanzia e adolescenza del Pd che questa mattina, alla vigilia della riunione con l'Osservatorio Nazionale nella quale il governo illustrerà il Piano nazionale per l' Infanzia e adolescenza, ha incontrato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Carlo Giovanardi, al quale ha espresso le sue preoccupazioni per le conseguenze dell'emendamento e per il ritardo del Piano di azione.

“Pochi giorni fa il Pd ha lanciato un appello per il varo immediato del Piano e per la valorizzazione del lavoro svolto dall'Osservatorio” ha aggiunto Anna Serafini, ricordando l’iniziativa del Forum alla quale hanno partecipato il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, le maggiori organizzazioni, associazioni e professioni che lavorano con e per i bambini e gli adolescenti.

“A Giovanardi – prosegue inoltre Serafini - ho fatto presente l'importanza del patrimonio di idee, valori e proposte contenuti nel lavoro dell'Osservatorio e sulla necessità di partire da esso. Gli stessi tempi per il varo del Piano ne risulterebbero avvantaggiati vista la convergenza di tutti sulle priorità e sull'asse. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio ha mostrato di condividere l'impianto generale del Piano e molte delle proposte avanzate, esprimendo riserve sulle modalità di partecipazione dei bambini. Senza dubbio, saranno i fatti a verificare la coerenza fra le affermazioni e le decisioni conseguenti.
 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-22199.html