OMAGGIO AD ANNA MIRAGLIA
Data: Martedì, 13 luglio 2010 ore 00:10:00 CEST
Argomento: Opinioni


La Stella che ha curato ed accudito quasi per più di vent’anni dopo averne voluto prima la nascita e poi difeso l’esistenza.

Laureatasi brillantemente in scienze biologiche ha rinunciato volutamente alla libera professione optando per l’insegnamento che per lei è diventata quasi una delle ragioni della sua vita. Dopo la solita routine di pendolare comune a tanti docenti Anna è approdata nella scuola della sua città natale insegnando matematica nella sezione di S. Maria.
La Stella , che non ha voluto mai lasciare divenendone un baluardo al punto che anche grazie alla sua presenza e al suo lavoro che gli stellesi oggi hanno una scuola che è diventata anche un indispensabile punto di riferimento sociale e culturale per tutta la comunità.

Diligente, infaticabile, ricca di estro e di spirito di iniziativa, persona al contempo cortese e dallo stile deciso è stata da sempre la figura a cui tutti si rivolgevano, la stella pedagogica per studenti e famiglie, il punto di riferimento riconosciuto per generazioni di ragazzi e ragazze che hanno guardato a lei con gratitudine e rispetto.

Sentimenti questi che sono stati ripresi durante la riunione da tutti i dirigenti presenti, che in prima persona hanno voluto dimostrarle la propria stima e il ringraziamento di tutta la comunità.

L’incontro è durato a lungo ed è stato particolarmente intenso e ricco di emozioni con interventi improvvisati di collegi ed amici, che hanno voluto esternarle la propria simpatia e la propria riconoscenza. Anna Miraglia ha ascoltato tutti con una evidente commozione e alla fine del rinfresco con poche parole ha voluto ricambiare ringraziando i presenti per l’affetto dimostratole. Ha voluto poi, alla fine della serata salutare singolarmente tutte le persone presenti con il suo solito garbo e l’abituale sobrietà.

Ciao Anna
rivederci, ti salutiamo così, perché lo sappiamo, che verrai a trovarci. Ad maiora.

Filippo Laganà





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-22185.html