Gli organici competono alla Regione!
Data: Lunedì, 12 luglio 2010 ore 13:17:58 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Compete alla Regione la distribuzione degli organici scolastici nell’ambito delle dotazioni organiche complessive definite in base alle vigenti disposizioni, come anche il dimensionamento della rete scolastica. Lo ha stabilito una sentenza della Corte Costituzionale accogliendo la tesi portata avanti dalla Regione Sardegna che ora chiede al ministro Gelmini una corsia privilegiata per discutere sulla dotazione organica del peculiare sistema scolastico sardo.
Insomma, per l’assessore alla Pubblica Istruzione della Regione Sardegna è necessaria una rimodulazione dei tagli previsti riconoscendo gli svantaggi che derivano non solo dalla condizione di insularità ma anche dalle forti differenze tra territori e da difficoltà legate alle caratteristiche demografiche, economiche e sociali del bacino di utenza sarda, pena un calo della qualità dell’istruzione.
Dieci e lode per l’assessore Baire. E da qui una domanda all’assessore della Regione Sicilia, Mario Centorrino: quando la Sicilia smetterà di dire signorsì al MIUR?  (da CislScuola Sicilia)

redazione@aetnanet.org







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-22172.html