Un tavolo tecnico per la scuola aretusea Sindacati strappano un sì all’on. Gelmini
Data: Domenica, 11 luglio 2010 ore 00:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Siracusa 10 luglio 2010 – E’ fiducioso il commento dei rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl, Uil federazioni della scuola, Snals e Gidla Unams, rilasciato al termine dell’incontro con il ministro dell’istruzione Mariastella Gelmini.
“Il ministro, - hanno commentato all’uscita i rappresentanti sindacali – dopo avere ascoltato gli interventi del sindacato siracusano, ha accolto la nostra richiesta di un tavolo tecnico che possa verificare le criticità del settore nella nostra provincia dove ai problemi dei docenti si aggiungono quelli dei precari e delle stesse famiglie.
"La scuola – hanno sottolineato ancora al ministro – per la nostra terra è presidio di legalità, e questo deve restare al vertice di ogni riflessione e decisione che si adotta”. E’ stata,infatti, incentrata sui problemi che assillano la scuola del nostro territorio la riflessione espressa dalla rappresentanza sindacale, guidata dai tre segretari generali, Paolo Zappulla, Paolo Sanzaro e Stefano Munafò, e completata dai segretari di categoria Roberto Alosi, Patrizia Epaminonda e Mario Rubino, insieme ai segretari di Snals, Paolo Bombaci, e Gilda Unams, Michele Tarantello.

S. Molino
Giornale di Siracusa





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-22165.html