Firma l'appello contro la legge Balilla
Data: Sabato, 10 luglio 2010 ore 19:44:08 CEST
Argomento: Associazioni


Obiettivo? Organizzare corsi di formazione delle Forze Armate per i giovani. Costo previsto per i primi tre anni di sperimentazione: 20 milioni di euro. Niente male per essere tempo di crisi.
Bella educazione! Si tagliano i fondi alla scuola e all'universitā e s'investe sulla formazione militare dei giovani.
Il progetto era giā contenuto in un disegno di legge in discussione al Senato ma con un emendamento alla finanziaria si fa prima.
L'idea del governo č semplice: invitiamo i giovani per tre settimane in caserma, gli facciamo indossare per la prima volta la divisa e gli spieghiamo quanto sia bello far parte delle Forze Armate e andare in missione in giro per il mondo. In questo modo riusciremo a selezionare nuovi volontari per l'arruolamento, ad "assicurare nuova linfa e continuitā d'azione" alle associazioni combattentistiche e d'arma e, alla peggio, a promuovere un po' di sana cultura militare.
Dio solo sa, coi tempi che corrono, quanto ne abbiamo bisogno!
Fai sentire la tua voce. Chiama i parlamentari eletti nel tuo collegio e digli di intervenire subito! Unisciti alla Tavola della pace. Diciamo no alla legge Balilla.
E se ci sono 20 milioni per la formazione dei giovani, pretendiamo che siano spesi per educare veramente alla cittadinanza e alla Costituzione ovvero alla pace e ai diritti umani, alla legalitā e alla giustizia.

Flavio Lotti
Coordinatore nazionale della Tavola della pace





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-22148.html