C S Siracusa:oggi sit-in a Ortigia in occasione della visita della ministra Gelmini
Data: Sabato, 10 luglio 2010 ore 08:00:00 CEST
Argomento: Eventi


Il 10 Luglio, dalle ore 9, si svolgerà a Siracusa, Ortigia, piazza Federico di Svevia,davanti all’ex caserma Abela e al Castello Maniace, , il sit in “ Liberamente per una Scuola Pubblica” del Comitato  Scuola Siracusa in difesa della scuola pubblica statale contro i tagli del Governo e la Riforma Gelmini:
Per una scuola pubblica, gratuita, statale, di qualità,  ed aperta a tutti/e.
Questa data vuole rappresentare un importante momento di coesione tra tutte le componenti della scuola,
insegnanti precari e di ruolo, studenti, genitori e personale ATA. Il sit-in, lanciato dagli insegnanti precari e dal personale ATA, è stato costruito insieme a tutti questi soggetti, sfruttando l’occasione di poter incontrare il Ministro dell’Istruzione M. Gelmini, in visita a Siracusa,per la presentazione della Fondazione "Liberamente". In quest’ottica, noi insegnanti e il personale ATA, precari e disoccupati, uniamo alla lotta per la difesa di un bene collettivo , la qualità dell’istruzione, le nostre rivendicazioni per il diritto al lavoro. La nostra mobilitazione non conoscerà pause estive, vogliamo fermare il tentativo del Governo di smantellare il sistema di istruzione pubblico, statale e gratuito e ribadire l’importanza di elaborare, collegialmente, un modello di scuola che sia garanzia di reale emancipazione per le nuove generazioni.
Al sit in saranno presenti i delegati di tutti i comitati scuola della Regione Siciliana a ribadire che il Sud e la nostra Sicilia non può ancora essere martoriato senza colpo ferire.
Fabiola Crbonaro,Comitato Scuola Siracusa







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-22136.html