Etnafest 2010, conferenza stampa di presentazione
Data: Sabato, 10 luglio 2010 ore 05:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni


Tutto è pronto per la grande sinfonia di musica, letteratura, turismo e tradizione che la Provincia regionale di Catania dedica ogni anno a tutti i cittadini: l’EtnaFest 2010.
Lunedì 12 luglio, alle 10.00, nella sala conferenze del Centro Direzionale Nuovaluce si svolgerà la conferenza stampa della nuova attesissima edizione di EtnaFest: sarà il presidente Giuseppe Castiglione a presentare il ricco calendario, alla presenza di Anna Maria Cancellieri, Commissario straordinario del Teatro Massimo Bellini di Catania e di Nicolò Mineo, Presidente del Consiglio Scientifico della Fondazione Verga.
Stasera, 9 luglio, avrà inizio la programmazione ufficiale che andrà avanti fino a dicembre di quest’anno: sarà l’Orchestra del Teatro Massimo Bellini ad inaugurare il cartellone di eventi, con il raffinato repertorio lirico di “Canzoni e romanze celebri”, concerto - diretto da Marco Boemi - in scena alle 21.00 nel chiostro di Palazzo Minoriti,. Ospite d’eccezione, reduce dal Metropolitan di New York, dall’Opéra National di Parigi e dal Teatro alla Scala di Milano, il tenore Marcello Giordani. In attesa dell’altro grande appuntamento di venerdì 15 luglio, nell’Anfiteatro delle ciminiere, con i “Cori d’opera e operetta”.

«Anche in questa edizione il calendario di appuntamenti promette eventi di prestigio, ospiti illustri, iniziative per tutte le età – afferma il presidente Giuseppe Castiglione – tre, come il numero perfetto, le tracce tematiche che compongono il quadro culturale, incastonato nella splendida cornice ai piedi del vulcano, che parte da Catania per diramarsi in tutto il territorio provinciale fino ai confini jonici e calatini. Musica leggera e jazz, opere classiche, il Premio internazionale Giovanni Verga e percorsi a lui dedicati: questi i fili conduttori che intrecceranno gli spettacoli e gli itinerari culturali della manifestazione».

Ufficio stampa Provincia di Catania





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-22134.html