SICILIA: AL VIA 229 PROGETTI PER I GIOVANI
Data: Giovedě, 08 luglio 2010 ore 08:10:09 CEST
Argomento: Rassegna stampa


 I 229 progetti coinvolgono direttamente 555 giovani siciliani (274 ragazzi e 281 ragazze). A regime le persone impegnate dovrebbero essere oltre 700. L'eta' media e' di 25,5 anni, il 50,8% dei giovani e' costituito da laureati, gli altri posseggono il diploma di scuola superiore. Le aree geografiche maggiormente interessate sono le province di Palermo, Catania e Messina ma anche il resto del territorio siciliano risulta uniformemente rappresentato.
Gli interventi piu' 'gettonati', complessivamente 205 istanze, riguardano la produzione di servizi per i beni culturali e artistici, l'innovazione tecnologica, lo sviluppo sostenibile, e l'erogazione di servizi sociali. Ma sono presenti anche interventi per l'internazionalizzazione delle imprese, per la gestione di servizi urbani e territoriali destinati ai giovani e per i trasporti. In particolare i giovani chiedono alla Regione di aiutarli per realizzare attivita' innovative (89 domande), per avviare nuove imprese (75), partecipare a stage e project work (40) e sviluppare il lavoro autonomo (25 le richieste in questa direzione).

La durata media di ogni progetto e' 10,8 mesi mentre il maggior numero di partner esterni e' costituito da imprese (117) ma e' rilevante anche il numero dei Comuni coinvolti (39) e delle Universita' (16).
(ASCA)

redazione@aetnanet.org







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-22104.html