Il contratto va avanti troppo lentamente: potrebbe essere sottoscritto la prossima settimana
Data: Mercoledì, 07 luglio 2010 ore 06:57:19 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Nei giorni 5 e 6 luglio è proseguito il confronto tra l’amministrazione e le organizzazioni sindacali per la definizione del contratto collettivo nazionale concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo e ATA, per l’anno scolastico 2010/11.
Per la UIL scuola hanno partecipato Antonello Lacchei e Pasquale Proietti. Con la discussione sui temi relativi al personale ATA si è concluso l’esame complessivo del testo. In particolare, sono stati affrontati gli aspetti dell’art.11-bis, relativo alla sostituzione del DSGA, che sostanzialmente viene confermato nell’impianto attuale. L’integrazione sostanziale riguarderà solo il prioritario utilizzo degli aspiranti inclusi nelle graduatorie finali (dopo la formazione) dei passaggi di qualifica dall’area B all’area D.
Per poter sottoscrivere il contratto vanno ancora definiti due aspetti: le modalità di utilizzo del personale a tempo indeterminato nei nuovi licei musicali e coreutici...
la possibilità di demandare alla contrattazione decentrata regionale la decisione di poter utilizzare una quota dell’eventuale esubero provinciale per sdoppiare le classi troppo numerose, al fine di facilitare l’azione didattica.
Il contratto potrebbe essere sottoscritto nel corso della prossima settimana.
La presentazione delle domande prevedrà due distinte scadenze: la prima, circa dieci giorni dopo la sottoscrizione del contratto, per la scuola dell’infanzia, primaria e primo grado; una successiva, dopo i trasferimenti, per il secondo grado e il personale ATA.


redazione@aetnanet.org







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-22084.html