Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per il 2010-2011
Data: Martedì, 06 luglio 2010 ore 20:04:12 CEST
Argomento: Normativa Utile


Come già anticipato nella notizia che abbiamo dato il 1 luglio scorso, è proseguito nel pomeriggio di ieri e nella mattinata di oggi il confronto al Miur sul contratto delle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie del personale della scuola per il 2010-2011. La discussione ha riguardato, in particolare, tutta la parte relativa al personale Ata ed in particolare l’art. 11 bis sulla copertura dei posti disponibili per il profilo di Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi (da Flc-Cgil)
Rispetto al contratto precedente, infatti, oggi siamo in presenza di due novità sostanziali: l’attivazione della seconda posizione economica per il personale Ata di area B di cui all’art. 2 della sequenza contrattuale 25 luglio 2008 e la procedura in corso ai fini della mobilità professionale per il profilo di DSGA. E’ del tutto evidente che queste due novità debbono trovare adeguata collocazione all’interno delle procedure per la costituzione degli elenchi provinciali del personale amministrativo aspirante all’utilizzazione, in altra scuola, sui posti disponibili di DSGA.
Il prossimo incontro è previsto per martedì 13 luglio per pervenire, nei giorni immediatamente successivi, alla stipula del nuovo contratto.
Se cosi sarà, si conferma anche la previsione già fatta delle date del 25 luglio per la presentazione delle domande per i docenti dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado e 5-7 agosto per il personale Ata e docenti della secondaria di secondo grado.
La FLC Cgil ha ribadito la richiesta, avanzata sin dal primo incontro
di un mese fa, di avviare il confronto sull’organico di fatto e sulla prossima circolare sull’avvio dell’anno scolastico, come condizione per poter pervenire alla sottoscrizione di questo contratto.
Roma, 6 luglio 2010


redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-22080.html